Eventi, feste e sagre

L'edizione numero 36 del Carnevale Storico Sangavinese

a San Gavino Monreale torna il carnevale storico: l'edizione numero 36 propone numerosi cortei fra cui quello dei bambini il giovedì grasso e quello della sfilata principale il martedì grasso. Da segnalare il tour dei murales storici per le vie del centro

A San Gavino Monreale il Carnevale, è più di una semplice festa, è un’istituzione: basti dire che due anni fa il paese sardo è stato inserito dal Mibact nell’elenco dei "Carnevali Storici d’Italia”. Non stupisce dunque che il cartellone dell’edizione 2020 del Carnevale Storico Sangavinese sia lungo e ricco di eventi. Vediamone dunque, più nel dettaglio, il programma.

Giovedì grasso, il 20 febbraio, si comincerà con il Carnevale dei bambini in piazza Marconi: alle 9:30 tutti i bambini degli asili e delle scuole elementari sfileranno a ritmo di musica seguendo Su Baballotti, un fantoccio di cartapesta, fino in piazza Resistenza insieme agli insegnanti della Scuola dell’Infanzia "Satta” di Cagliari. Alle 15 si terrà la 7ª Edizione del Carnevale Diocesano, quest’anno incentrato sul tema "Voi siete il sale della vita”. Venerdì 21 al Civis di via Roma si terrà un’altra festa in maschera per i bambini organizzata dall’associazione "Sorrisi” e sabato 22 ci sarà un’apericena al locale Zaffè.

Domenica 23 al mattino ci sarà il Raduno carri allegorici e nel pomeriggio la sfilata di Carnevale seguita, alle 21, dalla premiazione in piazza Resistenza. Martedì grasso, il 25, alle 15 avrà luogo la sfilata principale con il rogo di Su Baballotti in piazza Marconi. Da segnalare il tour dei Murales storici di San Gavino effettuato da una guida in maschera. Per informazioni e prenotazioni è consigliabile inviare una mail a nonsolomurales.sangavino@gmail.com.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.