
Arte, cultura e tradizioni
Dal 2 al 5 novembre 2018 anche la città di San Gavino Monreale, attraverso la sezione locale dell'Associazione Arma Aeronautica 'Aviatori d'Italia', parteciperà alle celebrazioni per i 100 anni della fine della Grande Guerra con 100 foto.

La Collezione Nuccio Delunas rappresenta un simbolo della passione calcistica della città, ancora oggi perno importante per lo sviluppo socio-culturale di San Gavino Monreale.

Questo luogo di culto, con annesso convento, fu edificato nel X/XI secolo sopra i resti di un nuraghe. E nel corso dei secoli ha anche ospitato un'università di Teologia e Lettere.

Azienda Ospedaliera G.Brotzu
Pl. A.Ricchi, 1 - 09100 CAGLIARI (CA)
Tel. 070.5391

Luogo di culto dedicato alla patrona di San Gavino, si trova nel cuore del borgo in piazza Guglielmo Marconi. Realizzata nel XV secolo e più volte ampliata, al suo interno numerose opere d'arte.

Il Museo Etnografico Casa Dona Maxima di San Gavino Monreale: una casa campidanese per non dimenticare le origini e le tradizioni.

La chiesa di Santa Severa di San Gavino Monreale (Sardegna Sud-Ovest): edificio religioso denso di mistero e fascino.

Autocarrozzeria di Luca Cocco
Loc. Grui, 27/A - Loc. Zona Artigianale - 09037 San Gavino Monreale (VS)
Tel. 070/9339125

Uno degli artisti più innovativi sulla scena mondiale per quanto riguarda la pittura è nato nel 1975 a San Gavino Monreale: Giorgio Casu.

Un museo dedicato all'archeologia industriale tra la storia dell'antica fonderia di Villacidro ed il presente della di nuovo attiva fonderia di San Gavino Monreale.

San Gavino Monreale è un territorio molto attento allo sviluppo culturale da offrire ai suoi cittadini: proprio per questo motivo è nata nel 1979 la biblioteca multimediale comunale.

Gioielleria Marrocu Giancarlo
P. Cesare Battisti, 5/A - 09037 San Gavino Monreale (VS)
Tel. 070/9337571

La Sardegna è una terra assai ricca, che produce anche una delle spezie più importanti ed utilizzate nel tessuto nazionale, soprattutto quello settentrionale.
